BLUEBOOK

Ce l’abbiamo fatta! Nonostante le difficoltà siamo riuscite a organizzare l’ultimo meeting di progetto parzialmente in presenza: Bluebook srl e l’IIS Paolo Boselli sono stati ospiti del partner sloveno SIC (Strokovni izobraževalni center Ljubljana) mentre PLMTC e TecMinho hanno partecipato all’incontro a distanza a causa di timori, rischi potenziali, obblighi normativi legati alla persistente situazione di difficoltà Covid.

Numerose sono state le attività particolarmente apprezzate dai partecipanti, prima fra tutte, la visita a “The culinary and tourism centre Kult316” una buona pratica nell’ambito educativo nel settore dell’ospitalità e ristorazione. Uno spazio che consente agli studenti del settore di apprendere sul campo. Se ti abbiamo incuriosito scopri di più sul loro sito; è in lingua slovena ma facilmente traducibile con un traduttore online.

Alla luce dell’esperienza vissuta confermiamo la rilevanza dei meeting transnazionali quali occasione di approfondimento della conoscenza reciproca e scambio di buone pratiche.